mercoledì 2 luglio 2014

i cartelli dei miei viaggi


in ogni viaggio indicazioni, cartelli, segnali  ci indicano la via 
a volte ci rassicurano, che sì è quella la strada giusta
altre volte ci invitano a prendere nuove strade per intraprendere un viaggio nel viaggio
e quelle indicazioni, che non avevamo neppure immaginato, rimarranno per sempre nel cuore

"...Forse un vero viaggio
andrebbe fatto alla cieca. 
senza mappa.
Così d'istinto..." 
Paolo Rumiz
La leggenda dei monti naviganti



per non dimenticare

Pitigliano



per credere e sperare

Riserva Naturale Orientata dello Zingaro



per ricordare di non calpestare! e non solo i fiori...non calpestare la sensibilità, i diritti
i sogni, i valori...di chi incontriamo sulla strada, perché il viaggio è prima di tutto incontrare l'altro, dentro e fuori di noi
Castelluccio di Norcia


per Monica


16 commenti:

  1. Molto bello il significato che si cela dietro all'ultima foto, che a prima vista potrebbe sembrare la più scontata delle tre. Mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ecco un nuovo blog che ho scoperto grazie a #Sensomieiviaggi! Io voterei per la foto numero 2!

    RispondiElimina
  3. io adoro la tre, tutti quei fiori.....

    RispondiElimina
  4. Di solito i cartelli non sono molto fotogenici, i tuoi invece sono bellissimi ed anche il significato è molto profondo!

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi piacciono molto tutte e tre, e mi piacciono molto le tre " motivazioni ", mi colpisce in modo particolare la terza, non tanto per la fotografia, sono tutte molto belle, ma per le parole che scrivi sui diritti, sui sogni, sui valori e sull'incontro con l'altro.
    Ti auguro una buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Chiaretta mia!!
    Bellissime tutte e 3, riserva dello zingaro nel cuore, ma l ultima cara mia è veramente magnifica. Da incorniciare e appendere ovunque. Tanti bacioni<3

    RispondiElimina
  7. basta saper guardare e la semplicità di un cartello diventa parte del paesaggio e della sua storia. Brava Chiara!

    RispondiElimina
  8. Belle foto e bei significati, è difficile scegliere ma la terza mi piace per il doppio siginificato che le hai dato
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime!!! Non avrei mai creduto, siete piene di belle parole, stupende citazioni e meravigliose idee... fiera di far parte del #SensoMieiViaggi. Grazie

    RispondiElimina
  10. ciao
    mi piace questo post. Mi ha colpito molto l'ultima foto e la sua motivazione.

    RispondiElimina
  11. Sembra banale dire che i fiori non vanno calpestati, ma molto spesso la gente è troppo presa da se stessa per pensare che anche chi andrà in quel posto il giorno successivo vorrà godere degli stessi piaceri....

    RispondiElimina
  12. ...come sempre un piacere leggerti! buona giornata

    RispondiElimina
  13. grazie grazie grazie grazie...!!!!!

    RispondiElimina