sabato 6 aprile 2013

Flower


che ne dite di un fine settimana di sole?
da trascorrere all'aperto, tra colori, profumi...fiori
e se anche qst w.e. il tempaccio avrà la meglio
ci sarà qualche libro da sfogliare e un bel film da guardare...


"Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododendro.
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura.
E quando ho paura, la mia voce sono i fiori."
                                     da Il linguaggio segreto dei fiori

  

"...la domenica Grant preparava i suoi piatti più elaborati e creativi.
Passava l'intero pomeriggio a cucinare e mi faceva trovare degli
stuzzichini sul tavolo della cucina. Sapeva che altrimenti lo avrei
assillato finchè la cena fosse stata pronta, il che spesso succedeva
ben oltre le nove di sera...
Quella sera Grant aveva preparato fettine di pane spalmate di 
crema di formaggio - o forse era qualcosa di più elaborato - e
cosparse di olive, capperi ed erbe aromatiche tritate..."
tratto da Il linguaggio segreto dei fiori

Pane con formaggio e trito aromatico
fette di pane
formaggio spalmabile
olive verdi e nere tritate
capperi
erbe aromatiche appena raccolte
quelle che preferite (io ho scelto maggiorana e timo)

distribuire il formaggio sulle fette di pane
cospargere con il trito di olive,
capperi
 e erbette aromatiche tritate

una ricetta semplicissima
ricca di sapori e profumi
per augurarvi un fine settimana di sole e fiori

5-6-7 aprile 2013
Mole Vanvitelliana
Ancona


Libri
Il linguaggio segreto dei fiori
Smalto, rossetto e pollice verde
Il giardino in vaso
Parole di fiori
Film
Qualcosa di speciale

Significato dei fiori
Azalea: mi rallegro della vostra felicità
Anemone: continuerò ad amarvi nonostante tutto/desolazione
Gardenia: raffinatezza
Lavanda: rispondetemi
Maggiorana: asciugate le mie lacrime
Ortensia:  la vostra indifferenza mi fa soffrire

13 commenti:

  1. anche se il sole dalle mie parti pare ancora utopia -.-, il tuo post fa sentire il profumo della primavera!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. le creazioni di Sogni su carta sono meravigliose!!

      Elimina
  3. Che bei colori!
    Qui si capisce che è primavera solo dai nuovi germogli sugli alberi, e dalle loro mille sfumature, ma il tempo ancora è brutto!
    Buona giornata, a presto :)

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiiii .....ho tanto bisogno di luce, sole, fiori, coloriiii....

    RispondiElimina
  5. Stupendi i fiori e che colore tesoro! Buon fine settimane. :-)

    RispondiElimina
  6. E vada per la settimana di sole, di fiori e di sorrisi, condita con una fetta di pane e sapori semplici, ma veri.
    Ho letto e amato quel libro.
    Un bacione e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si avete colto in pieno, sapori semplici e veri!
      anche io ho amato quel libro!!
      buon fine settimana carissimi!
      baciiiii

      Elimina
  7. Come sempre le foto sono bellissime, sanno propio di primavera anche se qui il sole fatica ad uscire.

    RispondiElimina
  8. Caspita chiaretta che meraviglia di post, colorato e bellissimo! Mi piacerebbe tanto leggere quel libro, lo adocchio da tempo sugli scaffali ma ancora non mi sono decisa.
    fine settimana di sole anche da noi, per fortuna, ma anzichè fiori ci siamo immersi nei...carciofi che qua c'è la sagra annuale in loro onore!
    Mi piace questa ricetta semplice e fantastica di pane condito di profumi.
    Abbracci e baci luminosi e colorati anche a voi, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che proprio ieri pensavo a Roma, alle sue trattorie e ai suoi carciofi...stì fiori meravigliosi ;) ogni volta che capito a roma gusto sempre i carciofi alla giudia...adoro i carciofi!! la sagra annuale...necessitano dettagli :)
      baciiiii e abbracci luminosi anche a te!!
      buona domenica a voi!!!

      Elimina
  9. io amo le cose semplici, i fiori, i colori.... che arrivi davvero questa primavera Chiara? ho bisogno di sole e di colore, qui da te ne trovo sempre!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina