giovedì 20 dicembre 2012

tempo di pacchetti



una delle cose che mi piace di più fare, in questo periodo, è incartare i regali!
lo so che la maggior parte dei negozi ti fanno uscire con il regalo bello e pronto da regalare, con la sua bella confezione fatta a regola d'arte ma, a parte il fatto che nel momento stesso in cui consegni il regalo chi lo riceve si sta già facendo un'idea di cosa possa essere, vogliamo mettere il divertimento di star lì a pensare confezioni personalizzate, a ciascuno la sua carta, il suo decoro, il suo fiocco ( che poi io i fiocchi proprio non li so fare!)
ogni anno, non mi invento niente, pesco dalla rete piena di idee, quelle che con la mia scarsa abilità potrei provare a realizzare, aggiungono o modifico qualcosina, i disegni dei bigliettini li trasferisco sulla carta regalo, la carta regalo diventa biglietti o chiudipacco... e via con i pacchetti e bigliettini
un pò di pizzo, qualche nastrino, fili di lana, brillantini...



per l'amica speciale che ama il tè...che ama ricamare, lavorare ai ferri...
per la mia amichetta che va matta per il cioccolato, che come me adora il piccolo principe
per chi ama la musica
...
per chi adora teneri cuccioli...

e al suon di campanelli
piccoli pensieri diventano speciali :)


work in progress :D
e voi?!

P.S. per altre idee guardate qui


12 commenti:

  1. A parte che al momento non ho ancora nessun regalod a incartare ahahahah.. ma io al contrario di te.. odio impacchettare.. e m'innervosisco quando al negozio magari è finita la carta e so che deve toccare a me farlo grrrr! I tuoiimpacchettamenti son troppo carini.. e l'ultima foto.. troppo bella!!!! bacioni cara :-) Per gli auguri ripasserò il 24.. :-)

    RispondiElimina
  2. Tenerissima! Tu, il tuo miciolo assonnato e il tuo cagnolone! :D A me piace impacchettare perchè mi piace farlo con amore, cercando di 'abbellire il dono', di renderlo personalizzato e curato.. sono foto bellissime queste e sei proprio una ragazza speciale! Un abbraccio forte e auguroni di vero cuore! :)

    RispondiElimina
  3. Appena finito di fare i pacchetti in compagnia di Scott, il mio cane, che ha tentato di mangiarsi nastri e coccardine......Magica atmosfera da te, a presto....

    RispondiElimina
  4. Anche noi work in progress ma molto a rilento!!! ;-)
    anche io amica adoro fare i pacchettini...a ciascuno il suo!!!
    je t'adore

    RispondiElimina
  5. Io sono maldestra nell'incartare i regali per fortuna che il mio fidanzato ha ereditato la manualità di sua mamma ed è bravissimo...:)
    Bellissima atmosfera a casa tua, così mi piacerebbe anche a me incartare i regali...:)
    Un abbraccio e buone feste!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le ispirazioni e per la calda atmosfera della tua casetta.
    Ti ho citata tra le ispirazioni natalizie
    http://nidiquaglia.blogspot.it/2012/12/regali-di-grande-ispirazione.html

    RispondiElimina
  7. ADORO l' atmosfera che si respira da te!
    Sai che mi sento sempre rilassata e tranquilla quando passo da te?
    Grazie cara! Sei un tesoro di ragazza!

    RispondiElimina
  8. Tesoro finalmente un punto che NON abbiamo in comune.
    io odio incartare. ma non perchè non mi piace ma perchè non sono mai stata brava. i miei pacchetti sono sempre osceni e non escono mai come vorrei io :(
    Tu sei veramente molto creativa. ma c'è qualcosa che non sai fare (bene)? ^_^
    Tantissimi auguri anche a te, meravigliosa Chiara.

    RispondiElimina
  9. ... scusa? E dove sarebbe la tua scarsa abilità?? @.@ Sono splendidi questi pacchetti!!
    Mia madre è molto creativa ed è bravissima a fare i pacchetti, peccato che io non abbia ripreso da lei :-( ora vado a vedere l'altro post!
    Ti auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo, ricco di sorprese e novità!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. carissima Chiara tanti tanti auguri! belli i tuoi pacchettini!
    Io ne faccio sempre meno, l'età avanza :( ma tempo fa mi divertivo un sacco come te e ci perdevo giornate intere.
    Un abbraccio e tanti auguri anche alla tua famiglia!
    Stefi

    RispondiElimina
  11. quante idee carine, buon Natale, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. I miei work in progress più che natalizi sono invernali, il brutto tempo e il tepore di casa mi ispirano tanti lavoretti manuali! i tuoi natalizi sono molto carini, hai pensieri delicati per tutti. Ti auguro ogni bene per queste feste, e un pizzico di magia anche per l'hanno che verrà. Un abbraccio forte

    RispondiElimina