martedì 26 gennaio 2010

Biscotti al cioccolato



Che freddo che fa!!
Per scaldarmi una tazza fumante di buon tè, una calda mantella di lana e ... il profumo di cioccolato ancora nell'aria:)

Il delizioso profumo di questi biscotti, i biscotti al cioccolato più buoni che io abbia mai mangiato!!

I Chocolate Crinkles, appena li ho visti nel meraviglioso blog Croce e Delizia, non ho saputo resistere! le foto stupende, le spiegazioni precise e dettagliate, nn mi restava che provare!!!
Una prova riuscita alla grande!!
Un risultato strepitoso!! Ho perso il conto delle volte che li ho preparati!!

Ingredienti
225 gr cioccolato fondente
60 gr burro
100 gr zucchero
2 uova
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
225 gr farina 00
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito
per la copertura: zucchero semolato e zucchero a velo

una mia piccola modifica: a volte aggiungo qualche cucchiaino di caffè macinato o qualche cucchiaio di rum

Per il procedimento, spiegato alla perfezione, si va da Croce e Delizia!



Attenzione!! uno tira l'altro :)!!!

30 commenti:

  1. adoro queisti biscotti sono fra i miei preferiti in assoluto e ti sono venuti fenomenali davvero!!troppo buoni!!bacioni imma
    p.s. ho realizzato da poco un blog di sole ricette per mdp fattibili anche a mano se ti fa piacere dare una sbirciatina ti lascio il link,baci
    http://ricetteconlamdp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Carissima.... grazie per la tua e-mail.. oramai lo so che tu hai problemi con i commenti al mio blog.. quindi sto traquilla.. e so che stai bene perchè posti le tue ricette!!!! :-)) buoni sti biscottini.. me ne offri un paio??? Baci cara :-)))))

    RispondiElimina
  3. Hanno un aspetto davvero ricercato! e devono essere buonissimi!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi segnalato quella splendida raccolta di "ricicli natalizi"! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. immagino che devono essere deliziosi!! si sciolgono decisamente in bocca!! brava, ottimi!!

    RispondiElimina
  6. L'idea dell'aggiuntina al rhum me la segno proprio! Brava!

    RispondiElimina
  7. Complimenti sono venuti benissimo, annoto la ricetta, saluti Manu.

    RispondiElimina
  8. hey belli!!!!
    E visto il freddo che fa qui, stamattina 5 cm di neve coprivano la città, me li mangerei anch'io con un bel thé caldo!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara,
    adoro i biscotti al cioccolato, questi poi sono a dir poco perfetti!
    Annoto la ricetta e li faccio quanto prima!!
    Un abbraccio
    Aurelia

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima...buonissimi questi biscottini!!!!Ottimi col il thè e pure da soli!!!!!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  11. aaahhh li ho fatti anc'io tempo fa, buonissimiiiiiiii!!!!!
    Baci e buona serata.

    RispondiElimina
  12. No le ho mai fatte , devono essere buone!

    RispondiElimina
  13. No le ho mai fatte , devono essere buone!

    RispondiElimina
  14. li ho fatti anch'io questi biscotti! ottimi vero?

    RispondiElimina
  15. sono davvero buoni...ricetta già provata e confermo la loro golosità...baci katia

    RispondiElimina
  16. che buoni chiara, quello che ci vorrebbe ora per addolcire ancora di più la serata.
    il profumo di ciocolata si sente anche qua ;-)

    RispondiElimina
  17. che buoni e che belli!!! li voglio provare al più presto!! grazie per la ricetta!!! baci

    RispondiElimina
  18. Ho provato a farli anch'io ma sono troppo dolci per i miei gusti... però esteticamente assolutamente meravigliosi!

    RispondiElimina
  19. effettivamente invogliano da matti... mi sono appena fatta una bella spremuta di arance e limoni, me la sto bevendo qua in studio prima di iniziare il delirio... sai che un paio ci starebbero da dio???!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Chiaretta! Questi biscotti mi piacciono molto, assomigliano ai chocolate crackle top biscuits australiani! Quelli li avevo provati qualche tempo fa e mi sembrava si trattasse degli stessi biscotti, invece ho controllato la ricetta e sono diversi, inoltre questi sono americani...è davvero interessante studiare le differenze/somiglianze tra queste cucine!
    Sono a dieta e questi biscotti mi stanno facendo venire una fame....mi sto ricordando il sapore degli altri...OSSSIGNORE! mi ricordo che avevano iniziato a crearmi dipendenza...:-S

    RispondiElimina
  21. Amore mio...li adoro...sono la goduria formato biscotti!!!
    Ma sai che fin ora li ho fatti e rifatti ma non sono mai riuscita a fotografarli...finiscono subitissimooooo
    baciuzziiiii

    RispondiElimina
  22. che belliiiii!!!! con il freddo che fa oggi ci vorrebbero davvero! mi sà che li proverò presto, forse anche oggi, dopo che ho preso yuffie da chitarra!
    bacibaci

    RispondiElimina
  23. è da un po' che voglio provare questi biscotti, sembrano deliziosi!!! Appena la dieta finisce ci provo!!! Brava

    RispondiElimina
  24. Ciao Chiara, grazie per essere venuta a trovarmi.
    Ho ricambiato con grande piacere la tua visita e sono stata accolta da un profumo di cioccolato da svenire!!
    Credo ci rivedremo presto :-)

    RispondiElimina
  25. Avrei proprio voglia di cioccolato e precisamente di biscotti al cioccolato...e magari proprio quelli che hai fatto tu che mi sembrano buonissimi...Brava!!!

    RispondiElimina
  26. Grazie epr essere tra i miei sostenitori!
    Bel blog, complimenti!

    RispondiElimina
  27. Grazie epr essere tra i miei sostenitori!
    Bel blog, complimenti!

    RispondiElimina
  28. allora come è venuta? devi provare anche questa, è deliziosaaa!!!!!!
    http://mammadeglialieni.blogspot.com/2009/02/ma-dove-ho-la-testolina.html

    RispondiElimina
  29. Come resistere al cioccolato?
    Proverò i tuoi biscottini, suppongo che diventeranno anche i miei!!! CIAO

    RispondiElimina